A 3 anni esatti dal best “L’indispensabile” e dopo più di 5 anni da “Canzoni a manovella” Vinicio Capossela ritorna con il suo nuovo ed attesissimo album di brani inediti “OVUNQUE PROTEGGI”.
Un album importante, denso di creatività e di bellissime canzoni in formato digipack.
Vinicio Capossela durante la preparazione di “Ovunque proteggi” ha pubblicato con succeso il suo primo libro “Non si muore tutte le mattine” edito da Feltrinelli, allargando notevolmente il consenso personale e il suo pubblico che ora attende il suo nuovo album.
“Ovunque proteggi” è decisamente un album curioso ed affascinante, un percorso lungo un disco, dove parole, suoni, rumori ed espressioni musicali hanno tutte un proprio ruolo preciso: sono tutti tasselli di una nuova opera d’arte firmata Vinicio Capossela.
72 minuti di musica in 13 canzoni entusiasmanti, divertenti, spiazzanti tra le quali alcune veramente speciali come: “Dalla parte di SPESSOTTO” “MOSKAVALZA” “MEDUSA cha cha cha” “Dove siamo rimasti a terra NUTLESS” “OVUNQUE PROTEGGI” e la cover sudamericana “PENA DE L’ALMA”.
La registrazione dell’album è stata effettuata in tutta Italia, con musicisti di grandissima fama e con riprese fatte negli ambienti più svariati: studi di registrazione, strade, grotte e chiese.
|